Quando il rientro di Dumfries? Tra mercato e infortunio: ecco la situazione

dumfries rientro

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Dumfries Rientro – I tifosi dell’Inter sperano nel reintegro a pieno regime dell’esterno olandese nelle gerarchie dei nerazzurri. Tra mercato e problemi col rinnovo di contratto: ecco il punto della situazione.

L’Inter dopo la vittoria della Supercoppa Italiana è pronta a tornare concentrata sul campionato di Serie A e sulla corsa scudetto. Chi non è stato chiamato in causa durante la vittoria del trofeo a Riyad è stato Denzel Dumfries, il quale non ha disputato neanche un minuto nella finale giocata contro il Napoli, nonostante il suo rientro in campo dopo l’infortunio sia già arrivato da tempo.

Al suo posto ha sempre giocato Matteo Darmian, preferito da Simone Inzaghi nelle gerarchie della fascia destra nerazzurra. I tifosi dell’Inter si domandano dunque quando tornerà ad essere impiegato con costanza l’esterno olandese, visto che il suo rientro tra i giocatori disponibili è già arrivato da un po’. Tra mercato, rinnovo e infortunio: ecco la situazione di Denzel Dumfries.

dumfries rientro
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Rientro Dumfries: cosa succede all’esterno dell’Inter

Dopo un mese di dicembre difficile, nella quale è stato per quasi tutto il tempo out, per Denzel Dumfries è finalmente arrivato il momento del rientro. Dopo essere tornato in campo nell’ultima gara del 2023 pareggiata a Genova, l’esterno olandese ha poi giocato da titolare contro il Verona a San Siro nel primo match del 2024, ma è stato sostituito per un problemino fisico. Nulla di grave per l’ex PSV, che è tornato poi a disposizione per la Supercoppa.

Sullo sfondo c’è sicuramente la situazione da chiarire in merito al rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2025. L’Inter sarebbe anche disposta a concedergli un aumento economico, ma l’entourage di Denzel Dumfries chiede una cifra più alta, e ritenuta eccessiva per il club nerazzurro. Al momento la trattativa tra le parti è interrotta, e se non si dovesse sbloccare a breve il giocatore sarà messo sul mercato in estate.

Pronta la cessione per l’ex PSV?

Sirene inglesi per Denzel Dumfries, che è tentato da un eventuale approdo in Premier League. In vista della prossima stagione l’Inter sarebbe disposta ad aprire alla possibilità di inserirlo in un’operazione di scambio per un altro giocatore. Un nome caldo, secondo i tabloid inglesi è quello di Wan-Bissaka, che piace tanto a Marotta e potrebbe essere la giusta pedina di scambio per l’eventuale cessione di Dumfries.