Quando Colpani disse no alla Juventus: il retroscena

Quando Colpani disse no alla Juventus: il retroscena

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport ha raccontato un particolare retroscena di mercato che riguarda Colpani e la Juventus: ecco i dettagli.

Andrea Colpani sta conquistando i cuori di tutti gli appassionati di calcio della penisola italica e non solo, a suon di grandi prestazioni e soprattutto un’incisività ampiamente degna di nota negli ultimi venti metri, che sia per gol, assist o giocate decisive. Il gioiello azzurro ha attirato su di se l’interesse di diversi importanti club di Serie A, e tra questi rientra anche la Juventus, club che in passato, come racconta la Gazzetta, sarebbe stato rifiutato dal giocatore. La Rosea rivela infatti che ai tempi in cui il ragazzo militava nelle file della primavera atalantina i bianconeri si fecero aventi per il suo acquisto, ma lui scelse di andare a giocare a Trapani in Serie B, probabilmente per una questione di spazi.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Colpani e quel retroscena sulla Juventus: l’azzurro scelse il Trapani e la Serie B

Una decisione figlia dell’esigenza di crescere attraverso esperienze meno pesanti in termini di ambizioni, e soprattutto che potessero renderlo protagonista e permettergli di giocare con continuità. La gradualità con cui la carriera di Colpani si è evoluta gli ha consentito una maturazione sana e serena, elemento che è risultato decisivo nello sviluppo delle sue qualità. A distanza di qualche anno il giocatore è diventato uno dei trequartisti piu ambiti della Serie A, tanto che Inter e Juventus stanno entrambe ragionando concretamente sul suo possibile acquisto.

Il contratto del gioiellino brianzolo scade nel 2028, e ciò lascia intuire che se qualcuno lo vorrà acquisire già dalla prossima estate dovrà sborsare delle cifre importanti. Il Monza nel frattempo se lo gode e lo tratta come un perno assoluto del progetto, con tutta l’intenzione, se possibile, di trattenerlo il più a lungo possibile.