Qualificazioni Qatar2022: vincono Svizzera e Danimarca
Dopo le gare disputate ieri e in attesa dei match di questa sera, nel pomeriggio si sono giocate due partite valide per le Qualificazioni ai Mondiali che si terranno in Qatar nel 2022. Nel girone dell’Italia, il Gruppo C, agevole vittoria della Svizzera in Bulgaria. Per ciò che concerne il Gruppo F, esordio vincente della Danimarca in Israele.
Bulgaria-Svizzera 1-3
Partono fortissimo gli elvetici. La nazionale allenata dall’ex tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, impiega meno di 10′ per trovare la rete del vantaggio. Al 7′ è Embolo a portare avanti i suoi nel punteggio. Il raddoppio arriva al 10′, il marcatore è Seferovic. La furia degli svizzeri non si placa e al 13′ arriva anche il terzo gol realizzato da Zuber. Nella ripresa la Bulgaria prova a rientrare in partita. La nazionale allenata da Yasen Petrov, accorcia le distanze al 46′ con Despodov. Il match termina con il successo della Svizzera per 1-3. Primi tre punti per i danesi.
Israele-Danimarca 0-2
Buon inizio nelle Qualificazioni ai Mondiali anche per la Danimarca. La nazionale scandinava si porta subito in vantaggio in Israele con Braithwaite. Il giocatore del Barcellona sblocca il punteggio al 13′. Nella ripresa arriva il raddoppio danese al 67′, l’autore del gol è Wind. La gara si chiude con la vittoria della Danimarca per 0-2, primo passo importante per i danesi verso la qualificazione.