Questa volta la Francia non ha peccato di superbia, ma ha dominato sul piano del gioco ed è stata incisiva sotto porta. I Kazaki, non sono riusciti a contenere gli attaccanti francesi e, con questa sconfitta, il filotto negativo di partite senza vittoria sale a otto. Gli uomini di Baysufinov non avevano grossi mezzi per limitare i danni, ma hanno usato quei pochi a disposizione per ferirsi da soli.
La partita ha avuto fin da subito un padrone, infatti il primo gol della Francia è arrivato dopo venti minuti grazie al destro di Dembelé. Sullo scadere del primo tempo, per il portiere Mokin arriva un altro pericolo, questa volta da fuoco amico: il difensore kazako Maliy devia il pallone che finisce in rete. Un 2 a 0 che nel secondo tempo poteva mutare con ulteriori gol dei francesi, ma anche oggi, come con l’Ucraina, si sono accentuati i piccoli problemi offensivi dei Blues. Tant’è vero che, al settantacinquesimo, Kylian Mbappé ha fatto cilecca sbagliando clamorosamente un calcio di rigore.
La partita regala comunque tre punti ai francesi che volano momentaneamente primi nel gruppo D. Deschamps ha un obiettivo in testa, che in realtà da giocatore ha raggiunto: ovvero la doppietta Mondiale-Europeo, come nel biennio 1998-2000.