Qualificazioni Qatar 2022, vincono facilmente Australia e Giappone

(Photo by Kenta Harada/Getty Images)

Giornata di importanti partite in Asia nella terza fase di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Nel gruppo B, in questo momento comandato con autorità dall’Arabia Saudita (cinque vittorie e un pareggio) vincono entrambe le inseguitrici. Giappone e Australia così inseguono rispettivamente ad uno e due punti, con l’Arabia Saudita che però giocherà contro l’Oman alle 18:15 italiane.

Australia – Vietnam 4 – 0

Vittoria in scioltezza per i Wallabies contro l’ultima del girone. Partita dominata per 90 minuti e score che poteva esser anche più pesante, con ben 16 tiri tentati dalla squadra di casa. Due gol per tempo chiudono facilmente la pratica. L’Australia al momento stabilmente terza (l’Oman quarto è a meno sette) deve puntare a superare il Giappone o l’Arabia per non dover giocare lo spareggio decisivo contro la terza del Gruppo A (in questo momento gli Emirati Arabi)

Giappone – Cina 2 – 0

Come da pronostico il Giappone non si fa sorprendere dalla Cina e con questa vittoria consolida il secondo posto, in scia all’Arabia Saudita. Anche qui un gol per tempo decidono il match. Al 13esimo su rigore segna Osako, attaccante 31enne del Kobe (la squadra di Iniesta) ma con un passato in Germania al Colonia e al Werder Brema. Nel secondo tempo la chiude Ito, attaccante attualmente in forza al Genk in Belgio.