Qualificazioni Qatar 2022: il quadro completo delle gare odierne
Questa sera è in programma la terza giornata di Qualificazioni ai prossimi Mondiali del Qatar per ciò che concerne la zona Uefa. In campo ci saranno 30 nazionali per un totale di quindici partite, tra le quali anche l’Italia impegnata in Lituania. Per il resto, sfide dal pronostico incerto tra Austria–Danimarca, Inghilterra–Polonia e Bosnia–Francia. Più semplici, sulla carta, gli impegni di Germania e Spagna, impegnate in casa rispettivamente contro Macedonia del Nord e Kosovo.
Le gare di oggi
🗓️ TODAY'S FIXTURES 🗓️
Pick 3 teams you're backing to win! 💪#EQFixtures | @bookingcom
— European Qualifiers (@EURO2020) March 31, 2021
Gruppo B
Tutt’altro che proibitivo l’impegno della Spagna. Gli iberici hanno la possibilità di scavalcare la Svezia in vetta e riceveranno la visita del Kosovo (0 punti in due partite). Nell’altra gara la Grecia dopo aver pareggiato all’esordio in Spagna cerca conferme in casa contro la Georgia. Risposa la Svezia.
Gruppo C
E’ il raggruppamento dell’Italia. Gli Azzurri di Roberto Mancini cercano la terza vittoria consecutiva in casa della modesta Lituania. Nell’altra gara, sfida tra deluse come Irlanda del Nord e Bulgaria, entrambe lontane dal poter pensare di tornare in corsa per la qualificazione. Riposa la Svizzera.
Gruppo D
La Francia di Didier Deschamps va a fare visita alla Bosnia, i transalpini non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo il pari all’esordio con l’Ucraina. Edin Dzeko e soci sognano lo scalpo dei campioni del mondo in carica. Nell’altra partita, l’Ucraina riceve la visita del Kazakistan. La nazionale allenata da Andrij Shevchenko è reduce da due pareggi nelle prime due giornate e proverà ad ottenere il bottino pieno questa sera. Riposa la Finlandia.
Gruppo F
La Danimarca capolista va a giocare in Austria in quella che appare una gara-spareggio per la vetta del girone e di conseguenza per la qualificazione. Dello scontro diretto tra le prime due della classe, proverà ad approfittarne la Scozia in casa contro le Isole Faroe. Chiude il raggruppamento la gara tra Moldavia ed Israele.
Gruppo I
Fari puntati sulla gara tra Inghilterra e Polonia. La nazionale inglese, a punteggio pieno, vuole staccare subito i rivali in classifica che saranno orfani dell’infortunato Lewandowski. In ottica secondo posto, di un’eventuale sconfitta polacca potrebbe approfittarne l’Ungheria impegnata ad Andorra. Infine, solo una pratica per l’Albania di De Biasi che giocherà a San Marino.
Gruppo J
Punti pesanti in palio alle 18.00 tra Armenia e Romania. In un girone equilibrato molto equilibrato soprattutto per la lotta al secondo posto, non perdere terreno per strada negli scontri diretti sarebbe importantissimo per entrambe. La Germania, invece, al momento capolista proprio insieme agli armeni, riceverà la visita della Macedonia del Nord. I tedeschi vogliono centrare la terza vittoria su tre, compito non impossibile vista la caratura dell’avversario odierno. Chiude il raggruppamento la gara tra Liechtenstein e Islanda.