Qualificazioni Qatar 2022: il quadro completo delle gare odierne
Tra il pomeriggio e la serata si torna subito in campo con la gare di Qualificazioni ai prossimi Mondiali del Qatar per ciò che concerne la zona Uefa. Nella prima giornata non sono mancate le sorprese, nella seconda gara è già vietato sbagliare per Olanda e Croazia. Si attendono gol ed emozioni invece tra Serbia–Portogallo e Repubblica Ceca–Belgio.
Le partite di oggi
🗓️ Today's #WCQ fixtures 🗓️
🤔 Who'll win?#EQFixtures | @bookingcom
— European Qualifiers (@EURO2020) March 27, 2021
Gruppo A
A Belgrado la Serbia di Dragan Stojkovic riceve la visita del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Seconda gara consecutiva in casa per i serbi che nella prima giornata hanno battuto l’Irlanda. Con un Dusan Vlahovic in più in attacco nulla sembra essere precluso per la nazionale balcanica. I lusitani dal canto loro hanno vinto la prima gara con uno striminzito 1-0 contro Azerbaigian e questa sera sono chiamati a giocare una partita molto più importante sotto tutti i punti vista se vorranno uscire con un risultato positivo dal Marakanà. Nell’altra gara, esordio del Lussemburgo che andrà a fare visita all’Irlanda. Riposa l’Azerbaigian.
Gruppo E
Fari puntati sulla sfida tra Repubblica Ceca e Belgio. Entrambe le squadre sono reduci dal successo all’esordio. I Cechi hanno preso a pallonate l’Estonia, Les Diables Rouges, invece, hanno vinto in casa contro il Galles. Una partita importante per entrambe le nazionali che dirà già molto sulle possibilità di qualificazione diretta nel raggruppamento. Nell’altra gara ci sarà l’esordio della Bielorussia in casa contro l’Estonia. Gli estoni sono reduci dalle sei reti incassate a domicilio dalla Repubblica Ceca. Riposa il Galles.
Gruppo G
La Turchia rivelazione dopo il successo sull’Olanda va a giocare in Norvegia per confermare le velleità di qualificazione. Gara che si annuncia scoppiettante e piena di gol. Gli olandesi dal canto loro ricevono la visita della Lettonia all’esordio, in una partita in cui per gli uomini di Frank De Boer è già vietato sbagliare, conto un avversario modesto. E’ già in corso, invece, la sfida tra Montenegro e Gibilterra.
Gruppo H
Dopo la sconfitta in Slovenia nella prima giornata, vietato sbagliare per la Croazia. Gli uomini di Zlatko Dalic riceveranno la visita di Cipro. Punti importanti in palio anche per la Slovacchia in casa contro Malta, dopo il pareggio contro i ciprioti all’esordio. E’ già in corso, invece, la sfida tra Russia e Slovenia.