Qualificazioni Qatar 2022: il quadro completo delle gare odierne
Parte oggi il lungo cammino che conduce ai Mondiali del Qatar 2022. Questa sera inizieranno i gironi di qualificazione al prossimo Mondiale per ciò che concerne la zona Uefa. L’Italia allenata da Roberto Mancini, invece esordirà domani sera contro l’Irlanda del Nord.
Le partite di oggi
🤩 The journey begins!
Who are you looking forward to watching? 🤔#EQFixtures | @bookingcom
— UEFA EURO 2020 (@EURO2020) March 24, 2021
Gruppo G
Ad aprire la giornata sarà la sfida tra Turchia ed Olanda alle 18.00. La nazionale olandese del nuovo corso di Frank De Boer, dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale di Russia del 2018 vuole tornare ad alti livelli. I turchi, invece, non si qualificano ad un Mondiale da quello Nippo-Coreano del 2002, concluso al terzo posto. Per tornate ai fasti di un tempo, gli uomini allenati da Senol Gunes si affidano al rossonero Hakan Calhanoglu. Le altre due gare in programma del Gruppo G, prenderanno il via alle 20.45. A Gibilterra i padroni di casa riceveranno la visita dei ragazzini terribili della Norvegia, guidati dal capo bando Erling Braut Haaland. L’altra gara vedrà sfidarsi Lettonia e Montenegro.
Gruppo A
Alle 20.45 esordio anche per il Portogallo di Cristiano Ronaldo. I lusitani, inseriti nel Gruppo A, riceveranno la visita del modesto Azerbaigian. Nell’altra sfida del girone, la Serbia dopo aver fallito la qualificazione ai prossimi Europei, cerca riscatto nelle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. A Belgrado arriva l’Irlanda di Stephen Kenny. Gli irlandesi vogliono tornare a giocare un mondiale dopo vent’anni, l’ultima qualificazione, infatti, risale al 2002. Riposa il Lussemburgo.
Gruppo D
I Campioni del Mondo in carica della Francia alle 20.45 ospiteranno l’Ucraina guidata dall’ex milanista Andrij Shevchenko. I transalpini sono i netti favoriti per la vittoria finale nel Gruppo D. L’altra gara in programma è quella tra la Finlandia, reduce dalla prima storica qualificazione all’Europeo e la Bosnia di Edin Dzeko. Riposa il Kazakhistan.
Gruppo E
Anche il Gruppo E ha un solo grande favorito: il Belgio allenato da Roberto Martinez che ha a disposizione i vari De Bruyne, Lukaku e Mertens solo per citarne alcuni. Les Diables Rouges sono reduci dal terzo posto nel Mondiale di Russia. Questa sera a Bruxelles riceveranno la visita del Galles di Gareth Bale. Nell’altra gara del raggruppamento l’Estonia ospiterà la Repubblica Ceca. Riposa la Bielorussia.
Gruppo H
Questo è il raggruppamento sulla carta più equilibrato di tutti. I vice campioni del Mondo della Croazia inizieranno il loro percorso con la sfida contro la Slovenia, in quella che potrebbe essere una gara complicata per Modric e soci. Più agevole il compito della Russia che andrà a fare visita a Malta. Chiude la serata la sfida tra Cipro e la Slovacchia dell’interista Milan Skriniar.