Qualificazioni Mondiali, Skriniar e Lukaku protagonisti con Slovacchia e Belgio
Seconda tranche di gare valevoli per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022. Ecco tutti i risultati e i gol:
IRLANDA-LUSSEMBURGO 0-1
Il Lussemburgo riesce a sbloccare il match negli ultimi minuti di partita: all’85’ un missile di Rodrigues regala i tre punti ai suoi. Irlanda che, così, rischia fortemente di non andare ai Mondiali trovandosi all’ultimo posto del girone con 0 punti.
REPUBBLICA CECA-BELGIO 1-1
Dopo un primo tempo bloccato, al 50′ Jankto lancia Provod che tira una rasoiata all’angolino e porta in vantaggio la Repubblica Ceca. Dieci minuti più tardi pareggia Lukaku che in area riceve da De Bruyne e spara il pallone all’incrocio. Repubblica Ceca e Belgio si dividono la posta in gioco: entrambe le squadre sono prime nel girone con 4 punti.
🇧🇪 1⃣5⃣ gol nelle ultime 1⃣2⃣ gare giocate con il Belgio per Romelu Lukaku: semplicemente inarrestabile!#EuropeanQualifiers pic.twitter.com/x6G4XvjCdW
— La UEFA (@UEFAcom_it) March 27, 2021
SERBIA-PORTOGALLO 2-2
La prima frazione di gioco porta la firma di Diogo Jota. Il calciatore del Liverpool sigla una doppietta tra l’11’ e il 36′, entrambi gol di testa. La ripresa, invece, vede la Serbia protagonista: al 46′ Mitrovic accorcia le distanze e al 60′ è Kostic a segnare il 2 a 2 da distanza ravvicinata. Clamoroso: al 93′ Cristiano Ronaldo segna la rete vittoria ma il guardalinee non vede che il pallone ha varcato la linea e non concede il gol. Un pari che mantiene le due squadre in vetta al girone A.
Il gol non dato al #Portogallo è inaccettabile, nel 2021 la tecnologia sui campi da calcio di tutto il mondo dovrebbe essere la normalità per evitare scene come questa#SerbiaPortugal pic.twitter.com/HSnFltho2C
— Ada Cotugno (@cotugno_ada) March 27, 2021
SLOVACCHIA-MALTA 2-2
Nei primi 45′ Malta riesce a sorprendere la Slovacchia con le reti di Gambin al 16′ e Satariano al 20′. Nel secondo tempo sale in cattedra l’interista Skriniar che al 49′ fa l’assist per il colpo di testa vincente di Strelec e al 53′ è lui stesso a colpire di testa e segnare il 2 a 2.