Qualificazioni Mondiali, in Sudamerica cadono Argentina e Brasile

L'Uruguay batte l'Argentina - OneFootball

Imprese di Uruguay e Colombia nella notte, che battono rispettivamente Argentina e Brasile nel quinto turno di qualificazioni ai Mondiali 2026 in Sudamerica. Ecco tutti i risultati della notte.

Cadono un po’ a sorpresa le due big sudamericane nel quinto turno di qualificazioni ai Mondiali del 2026. Argentina e Brasile escono infatti sconfitte dai match giocati nella notte.

L’Uruguay batte l’Albiceleste alla Bombonera con un gol per tempo. Ad aprire le marcature ci pensa il difensore del Barcellona Ronald Araujo, assisto dal terzino del Sassuolo Matias Viña, al 41′ del primo tempo, mentre nella ripresa è Darwin Nuñez a chiudere i conti al minuto 87.

Il Brasile invece passa in vantaggio in Colombia dopo 4 minuti grazie a Gabriel Martinelli, ma tra il 75′ ed il 79′ Luis Diaz si scatena con una doppietta che ribalta i verdeoro e permette ai Cafeteros di scavalcarli in classifica.

Negli altri match di giornata, la Bolivia batte il Perù per 2-0 con la doppietta di Vaca mentre le sfide fra Venezuela ed Ecuador e fra Cile e Paraguay finiscono entrambe 0-0.

Appuntamento ora alla notte fra martedì e mercoledì, con l’attesissimo Brasile-Argentina al Maracanà di Rio de Janeiro.

Qualificazioni Mondiali Sudamerica, i risultati e la classifica aggiornata

Luis Diaz in serata di grazia – OneFootball

Bolivia-Perù 2-0 (20′ Vaca, 87′ Vaca)
Venezuela-Ecuador 0-0
Colombia-Brasile 2-1 (4′ Martinelli, 75′ Diaz, 79′ Diaz)
Argentina-Uruguay 0-2 (41′ Araujo, 87′ Nuñez)
Cile-Paraguay 0-0

La classifica aggiornata dopo 5 turni

Argentina 12
Uruguay 10
Colombia 9
Venezuela 8
Brasile 7
Ecuador 5
Paraguay 5
Cile 5
Bolivia 3
Perù 1