Qualificazioni Mondiali 2026: nella zona africana partono bene Algeria ed Egitto
Nella prima fase a gironi delle qualificazioni Mondiali 2026 per ciò che concerne la zona africana, successi per Algeria ed Egitto. Solo un pari per la Nigeria.
Nella zona africana sono iniziate oggi le gare della prima fase a gironi valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026. Tra le nazionali impegnate vi erano rappresentative importanti come l’Algeria, l’Egitto e la Nigeria. Algerini ed egiziani hanno iniziato il loro cammino verso la prossima Coppa del Mondo di calcio in modo positivo battendo rispettivamente Somalia e Gibuti. L’Egitto è stato trascinato dal solito Salah autore di ben quattro gol.
Primo mezzo passo falso inaspettato invece per la Nigeria che orfana di Victor Osimhen non è andata oltre l’1-1 interno contro modesto Lesotho. Nelle altre gare da segnalare il successo esterno del Mozambico in Botswana e i successi interni di Burundi e Gabon contro Gambia e Kenya. Terminano invece in parità le sfide tra Sudan-Togo e Capo Verde-Angola.
Nella giornata di domani (venerdì 17 novembre) esordieranno, tra le altre, Ghana, Camerun e Costa d’Avorio rispettivamente contro Madagascar, Mauritius e Seychelles.
Qualificazioni Mondiali 2026: i risultati della zona africana
- Guinea Equatoriale-Namibia 1-0 (giocata ieri)
- Ruanda-Zimbabwe 0-0 (giocata ieri)
- DR Congo-Mauritania 2-0 (giocata ieri)
- Etiopia-Sierra Leone 0-0 (giocata ieri))
- Botswana-Mozambico 2-3
- Burundi-Gambia 3-2
- Algeria-Somalia 3-1
- Egitto-Gibuti 6-0
- Gabon-Kenya 2-1
- Nigeria-Lesotho 1-1
- Sudan-Togo 1-1
- Capo Verde-Angola 0-0