Si è conclusa l’ultima giornata di questa pausa delle nazionali coincisa con le qualificazioni ad EURO 2024. Sono scesi in campo i gruppi A, D ed I. Il risultato a sorpresa di serata è la vittoria della Scozia che batte la Spagna e vola in vetta nel girone. Ottima anche la Croazia che riscatta il pari dell’esordio e vince in Turchia. Il risultato più largo, invece, è stato quello della Svizzera che ha battuto 3-0 Israele. Due soli pareggi nelle sette partite disputate, ecco il resoconto finale.
Altro passo falso della Norvegia che, senza Haaland, pareggia 1-1 contro la Georgia di Kvaratskhelia. Passano gli ospiti con Sørloth al 15′, ma al 60′ ci pensa Mikautadze a siglare il pari. In serata, invece, risultato clamoroso della Scozia che batte 2-0 la Spagna con una doppietta di McTominay tra il 7′ e il 51′. Nonostante il dominio nel possesso della Roja, gli scozzesi hanno saputo essere più cinici.
Scozia 6
Spagna 3
Georgia 1*
Norvegia 1
Cipro 0*
Serata da cancellare per la Turchia che perde in casa 0-2 contro la Croazia e subisce l’infortunio di Calhanoglu nel primo tempo. L’uomo partita è stato Kovacic, autore di una doppietta tra il 20′ e il 49′ del primo tempo. Vince anche il Galles per 1-0 sulla Lettonia con la rete di Moore al 41′.
Croazia 4
Galles 4
Turchia 3
Armenia 0*
Lettonia 0*
Zero problemi per la Svizzera che dilaga per 3-0 su Israele. La sblocca Vargas al 39′, poi Amdouni al 47′ e Widmer al 52′ chiudono il match. Buon risultato anche per la Romania che esce vincente per 2-1 contro la Bielorussia. Doppio vantaggio tra il 17′ e il 19′ con Stanciu e Burca, ma gli ospiti accorciano all’86’ con Morozov. Secondo pareggio di fila per il Kosovo che si ferma contro Andorra e non va oltre l’1-1. Avanti i padroni di casa al 59′ con Zhegrova, ma al 61′ ristabilisce l’equilibrio Rosas.
Svizzera 6
Romania 6
Kosovo 2
Andorra 1
Israele 1
Bielorussia 0
*una partita disputata