Qualificazioni Euro 2024, Italia-Ucraina si giocherà a San Siro
La sfida valida per la 6ª giornata delle qualificazioni ad EURO 2024 tra l’Italia e l‘Ucraina e in programma il prossimo 12 settembre, si disputerà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
𝑸𝒖𝒂𝒍𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒆𝒖𝒓𝒐𝒑𝒆𝒆 🇪🇺
📣 Italia-Ucraina del 12 settembre si giocherà allo stadio ‘Meazza’ di #Milano 🏟️
Scopri di più ➡️ https://t.co/A19Oz1zxr2#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/OjzecMYahy
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) May 12, 2023
Qualificazioni Euro 2024, l’Italia torna a San Siro per la partita contro l’Ucraina
Gli Azzurri quindi ripartiranno da San Siro nel loro percorso di qualificazione verso il prossimo Europeo, affrontando la nazionale giallo azzurra.
Prima di tornare alle qualificazioni di EURO 2024, gli Azzurri di Roberto Mancini saranno impegnati in estate nelle Final Four di Nations League. Il prossimo 15 giugno infatti la Nazionale affronterà la Spagna nella semifinale.
A settembre poi come detto l’Italia sarà attesa prima dal match contro la Macedonia del Nord in trasferta (il 9 settembre) e poi nella difficile e già decisiva sfida contro l’Ucraina. Nelle prime due partite del girone di qualificazione disputate lo scorso marzo, gli Azzurri hanno perso 1-2 contro l’Inghilterra e battuto Malta 0-2.
Curiosamente per il match contro gli ucraini, l’Italia tornerà ad essere ospitata da San Siro ad oltre un anno di distanza, dopo la partita vinta 1-0 contro l’Inghilterra del 23 settembre 2022 della scorsa Nations League.