Qualificazioni Euro 2024: il Portogallo ne fa 6, vince l’Inghilterra
Si è conclusa un’altra giornata dedicata alle qualificazioni per Euro 2024, e sono ufficiali i risultati di tutte le gare di oggi. Sono scesa in campo ben 16 squadre, per un totale di otto partite nella giornata odierna. Si è partiti con Kazakistan-Danimarca (qui il risultato) e si è continuato con i match delle 18:00 e infine delle 20:45. Ecco il resoconto di oggi.
Qualificazioni Euro 2024, i risultati di oggi
Inghilterra-Ucraina 2-0
Vince 2-0 l’Inghilterra in un bel match contro l’Ucraina a Wembley. Chiudono la pratica in soli 40 minuti i gol di Harry Kane al 37′ e Bukayo Saka al 40′. Gli inglesi continuano a difendere il primo posto nel girone occupato dall’Italia a punteggio pieno.
Slovenia-San Marino 2-0
Anche la Slovenia vince per 2-0, mandando KO il San marino. Apre le marcature Benjamin Sesko al 56′ e chiude la partita l’autogol di Roberto Di Maio al 60′. Gli sloveni salgono al primo posto del gruppo H scavalcando la Danimarca.
Irlanda del Nord-Finlandia 0-1
Vittoria di misura per la Finlandia in casa dell’Irlanda del Nord. Basta il gol di Kallman al 28′ per regalare i tre punti alla squadra di Kanerva.
Liechtenstein-Islanda 0-7
Sono ben sette i gol rifilati dall’Islanda ai danni del Liechtenstein. Dopo soli tre minuti va in gol Olafsson, che viene seguito al 38′ da Haraldsson, che manda all’intervallo sullo 0-2. Gli islandesi si scatenano nella seconda frazione di gioco grazie ad uno strepitoso Gunnarsson, autore di una tripletta, e ai gol di Guðjohnsen ed Ellertsson che chiudono i conti.
Lussemburgo-Portogallo 0-6
Non è da meno il Portogallo, che fa ben sei gol contro il Lussemburgo. A prendersi la scena non può non essere un infinito Cristiano Ronaldo, che sigla una bella doppietta su azione. Completano lo score le reti di Joao Felix, Bernardo Silva, Otàvio e Leao. Gli andalusi comandano il gruppo J a punteggio pieno.
Slovacchia-Bosnia-Erzegovina 2-0
Non sbaglia in casa la Slovacchia, che batte 2-0 la Bosnia-Erzegovina. In gol ci sono andati Mak e Haraslin, entrambi nel primo tempo. La squadra allenata da Francesco Calzona insegue il Portogallo, essendo al secondo posto a 4 punti.