Nell’ultima giornata delle gare di qualificazione a Euro 2024 arriva, a strappare il pass per i prossimi Campionati Europei è la Serbia.
La fase di qualificazione verso Euro 2024 sta per volgere al termine. Oggi è partito il MatchDay 10 con nove partite in programma e alcuni scontri decisivi. Il verdetto più importante è arrivato per la Serbia che grazie al pareggio interno contro la Bulgaria si è qualificata ai prossimi Campionati Europei. Nelle altre gare in programma da sottolineare soprattutto i quattro gol messi a segno da Lukaku con la maglia del Belgio e la rete realizzata da Kvaratskhelia con la sua Gerogia contro la Spagna.
Nelle partite del pomeriggio è arrivata la qualificazione aritmetica della Serbia che grazie al pari contro la Bulgaria ha strappato il pass per Euro 2024. Nell’altro match la già qualificata Ungheria ha battuto per 3-1 il Montenegro. Nelle gare delle 18:00 tutto facile per il Belgio. I Diavoli Rossi seppur già qualificati hanno strapazzato per 5-0 l’Azerbaigian trascinati da un Romelu Lukaku in stato di grazia. Il centravanti della Roma ha messo a segno ben quattro reti. Nell’altra gara del Gruppo F la Svezia ha vinto per 2-0 contro l’Estonia.
In serata gol e spettacolo nel Gruppo A con la gara tra Spagna-Georgia terminata 3-1 e quella tra Scozia-Norvegia chiusasi con un pirotecnico 3-3. Nell’altro girone il Portogallo ha battuto per 2-0 l’Islanda, mentre il Lussemburgo è passato in Liechtenstein per 1-0. Vittoria esterna anche per la Slovacchia che si è imposta per 2-1 in casa della Bosnia-Erzegovina.
GRUPPO A
GRUPPO B
GRUPPO C
GRUPPO D
GRUPPO E
GRUPPO F
GRUPPO G
GRUPPO H
GRUPPO I
GRUPPO J
*(Già qualificate alla fase finale di Euro 2024)