Qualificazioni Euro 2024, i risultati della serata: Portogallo esagerato

qualificazioni euro 2024

(Photo by Patricia DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Qualificazioni Euro 2024, i risultati della serata. Portogallo esagerato, ne fa 9 al Lussemburgo. Bene Slovacchia, Islanda e Galles.

Un Portogallo esagerato si prende la scena nella serata di qualificazioni a Euro 2024. Contro il malcapitato Lussemburgo i lusitani, orfani di Cristiano Ronaldo, ne fanno addirittura 9. Mattatori della serata Gonçalo Inacio, Gonçalo Ramos e Diogo Jota, autori di una doppietta tutti e tre. A completare il tabellino ci pensano Ricardo Horta, Bruno Fernandes e Joao Felix. 75 minuti in campo per il milanista Leao, che non riesce a segnare ma fornisce l’assist per il momentaneo 3-0 di Ramos. Il Portogallo resta così a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 nel girone J e ipoteca la qualificazione.

In scia ai lusitani c’è la Slovacchia, che si sbarazza del Liechtenstein con 3 gol nei primi 6 minuti. Hancko, il veronese Duda e Mak fissano il risultato sul 3-0 che non cambierà più nei successivi 84 minuti. La squadra di Lobotka sale così a 13, staccando il Lussemburgo.

Nell’altra gara del girone, infine, l’Islanda batte la Bosnia-Erzegovina per 1-0 grazie al gol di Finnbogason al 91′ salendo a quota 6 – al pari di Dzeko, Pjanic e Krunic.

Nel girone D invece la Croazia espugna il campo dell’Armenia con un gol di Kramaric e aggancia la Turchia in testa a quota 10, mentre il Galles vince in Lettonia per 2-0 al rigore dell’ex Juve Ramsey su rigore e di Brooks al 96′. Britannici ora a quota 7 proprio con gli armeni.

Qualificazioni Euro 2024, risultati e gironi

 (Photo by KAREN MINASYAN / AFP) (Photo by KAREN MINASYAN/AFP via Getty Images)

GRUPPO D

Armenia-Croazia 0-1
Lettonia-Galles 0-2

Classifica
Croazia 10*
Turchia 10
Armenia 7
Galles 7
Lettonia 0

*una partita in meno

GRUPPO J

Islanda-Bosnia 1-0
Portogallo-Lussemburgo 9-0
Slovacchia-Liechtenstein 3-0

Classifica
Portogallo 18
Slovacchia 13
Lussemburgo 10
Bosnia 6
Islanda 6
Liechtenstein 0