Manca una settimana esatta alla chiusura del calciomercato e le squadre di Serie A provano a piazzare gli ultimi colpi per completare le rispettive rose. Cosa dobbiamo aspettarci da questi ultimi giorni di mercato?
Lazio-Pereira
I biancocelesti sono ad un passo da Andreas Pereira, 24enne brasiliano di proprietà del Manchester United. Centrocampista con caratteristiche offensive, può essere adattato come ala o seconda punta, andando a costituire la riserva ideale di Joaquin Correa. Il Ds della Lazio Tare lavora ad un prestito con diritto di riscatto, fissato a 27 milioni di euro.
Juventus-Chiesa
Il presidente della Fiorentina Commisso ha aperto ad una sua cessione, e ora Federico Chiesa può davvero lasciare la Viola. La formula proposta dalla Juventus è un prestito di 20 milioni di euro, suddiviso in due anni, con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Non abbastanza per la Fiorentina, che per l’esterno classe 97 chiede 70 milioni.
Si continua a trattare dunque, anche se il tempo a disposizione è poco. La Juve prima di acquistarlo deve prima piazzare uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, che non sembrano rientrare nel progetto di Pirlo.
Atalanta-Gagliardini
Si tratterebbe di un ritorno per Roberto Gagliardini, che proprio all’Atalanta è cresciuto e piace molto a Gasperini. Sarebbe un’operazione in stile Caldara, anche lui prodotto del vivaio tornato a casa dopo l’esperienza tutt’altro che indimenticabile al Milan. Il centrocampo dell’Inter si è molto rafforzato in estate e il classe 94 potrebbe trovare meno spazio, ma al momento Conte non sembra volersene privare, e anche il suo procuratore Giuseppe Riso ha smentito un suo trasferimento a breve.
Milan-Hauge
Il giovane attaccante norvegese del Bodø/Glimt ha impressionato nella gara di Europa League contro il Milan di giovedì, in cui ha messo ha segno un gol e fornito un assist, e proprio i rossoneri sono ora interessati a lui. Il Milan è disposto a offrire 4 milioni più bonus per il classe 99, i norvegesi ne chiedono 6.
Roma-Mayoral
Secondo Sky sport la Roma sarebbe a un passo da Borja Mayoral, attaccante classe 97 seguito in precedenza anche dalla Lazio. Il giocatore è di proprietà del Real Madrid, che sta valutando di rinnovargli il contratto per poi cederlo in prestito ai giallorossi.
Cagliari-Nainggolan
Giorni decisivi per il ritorno a Cagliari di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga all’Inter non è fuori dal progetto e può ritagliarsi i suoi spazi, come già fatto sabato scorso contro la Fiorentina. Di Francesco chiede però urgentemente rinforzi a centrocampo dopo la netta sconfitta in casa contro la Lazio, vedremo se il presidente Giulini riuscirà ad accontentarlo da qui fino a lunedì.