Quale sarà il prossimo portiere dell’Atalanta? I bergamaschi si trovano attualmente di fronte all’incertezza riguardo al portiere per la prossima stagione. La certezza è che Marco Sportiello non sarà più presente, avendo deciso di trasferirsi al Milan come vice di Maignan. Pertanto, l’Atalanta si troverà a dover decidere tra Marco Carnesecchi e Juan Musso per il ruolo di numero uno, mentre la situazione di Pierluigi Gollini rimane da definire.
Musso, reduce da una stagione difficile a Bergamo, ha visto scendere le sue quotazioni. Nonostante ciò, il portiere argentino è ancora richiesto sul mercato e potrebbe finire al Villarreal dopo la partenza di Rulli. Gollini, invece, ha vissuto una stagione da secondo tra Fiorentina e Napoli, e sebbene l’opzione per il riscatto da parte dei partenopei non sia stata esercitata, la pista non è del tutto tramontata.
L’incognita principale rimane Marco Carnesecchi. Il portiere, che ha trascorso questa stagione in prestito alla Cremonese per ottenere più esperienza di gioco, è molto apprezzato in Serie A. Attualmente sembra essere il favorito per difendere i pali dell’Atalanta nella prossima stagione, ma l’arrivo di un’offerta importante potrebbe cambiare la situazione.