La nuova stagione di Serie A è ormai alle porte e Mario Balotelli non ha ancora trovato una squadra. L’attaccante che pochi mesi fa ha interrotto bruscamente il proprio rapporto con il Brescia, salutando la sua città natale nel peggior modo possibile, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.
Più di un incertezza dunque sulla prossima squadra del classe 90′, che nella scorsa stagione ha collezionato appena 5 gol in 19 presenze con la maglia delle rondinelle. Le sue qualità tecnico non sono mai state in discussione, quello che lascia a desiderare è la vita extra campo dell’attaccante bresciano. La sua fama di bad boy è ormai nota ai più e sono poche le grandi squadre che sarebbero disposte a dargli una nuova occasione. Ciò nonostante Raiola, intercettato ieri pomeriggio davanti alla sede dell’Inter, si è detto tranquillo sul futuro di Mario. Il suo procuratore ha espresso a più riprese la propria certezza sul fatto che Balotelli l’anno prossimo giocherà in Europa.
Nonostante le difficoltà legate all’imprevedibilità del suo carattere le pretendenti italiane sembrerebbero non mancare. L’ex numero 45 nella giornata di ieri ha lasciato un indizio enigmatico sula proprio profilo Instagram. In un post – con alcuni dei suoi gol più belli in carriera – ha infatti inserito l’hashtag #comingback con un pallone e due cuori, uno rosso ed uno blu. Va da sé che la cerchia si restringe. In Italia le squadre con questi colori sono: Cagliari, Genoa, Bologna e Crotone. Tra queste, il Genoa, attualmente, sembrerebbe la più accreditata per aggiudicarsi nel prestazioni si SuperMario. La squadra di Preziosi infatti potrebbe perdere a breve Pinamonti – di ritorno all’Inter – e avrebbe dunque bisogno di un nuovo attaccante da consegnare a Rolando Maran.
Qualunque sia la destinazione di Mario Balotelli, l’auspicio di tutti è che il prossimo sia davvero l’anno del suo riscatto.