Quale futuro per Arnautovic? Juve, Milan, Roma ed un “per ora” che sa d’addio

Quale futuro per Arnautovic? Juve, Milan, Roma ed un “per ora” che sa d’addio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il calciomercato non è solo trattative concluse o saltate, scambi o cessioni, ma è anche un modo per ripartire. Il mercato dà la possibilità ai giocatori di scegliere il proprio futuro, di scrivere un nuovo capitolo nella propria carriera e nella propria vita. Lasciare un club per un altro non significa solo un cambio di maglia ma comporta anche un cambio di vita, una rinascita. Di tutto ciò e a tutto ciò, forse, starà pensando anche Marko Arnautovic.

L’attaccante austriaco già una volta aveva compiuto una scelta del genere, quando decise di ritornare in Serie A con la maglia del Bologna. Lo aveva fatto per il suo amio e mentore, Sinisa Mihajlovic. Poi però la malattia ha portato via Sinisa e gli infortuni si sono accaniti con Arnautovic. La sua ultima annata in rossoblù è stata la peggiore, complice anche la mancanza di feeling con Thiago Motta. Potrebbe essere dunque giunto il momento di cambiare vita e ritrovarsi.

Arnautovic
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Arnautovic: Juve, Milan Roma e quel “per ora” del fratello agente

Il fratello e agente Daniel Arnautovic, ha confermato come il mercato sia li alle porte e in attesa. Attesa di una nuova opportunità e di un addio davanti ad un’offerta congrua: “Marko non si muove, almeno per ora. Si trova benissimo a Bologna, non ha problemi con nessuno. Chi lo vuole sa benissimo le sue caratteristiche: se ci fosse qualcosa di concreto ne parleremmo con il club, per capire se sia il caso di salutarci o meno“.

In quelle parole rassicuranti per il Bologna, c’è quel “per ora” che suona come un messaggio rivolto al mercato. Mercato che all’inizio di giugno sembrava aver indirizzato Arnautovic verso la Milano rossonera, ma che, con gli addii di Maldini e Massara, ha fatto saltare un possibile passaggio al Milan. Su di lui però c’è l’interesse anche della Juventus di Allegri che potrebbe pensare a lui come 3°/4° attaccante in caso di partenza di uno tra Chiesa e Vlahovic. Infine c’è la Roma. Orfana di Abraham, infortunato e fuori a tempo indefinito, li davanti si ritrova con il solo Belotti e che quindi potrebbe decidere di puntare sull’esperto bomber austriaco. Arnautovic non è il primo nome nella lista dei giallorossi, come riportato da Calciomercato.com, ma ha l’apprezzamento di Mourinho. Uno che lo ha allenato in passato e che ne conosce le caratteristiche. “Per oraArnautovic resta a Bologna ma si sa, le strade del mercato sono infinte.