Qatar2022: mancano solo 497 giorni all’inizio dei Mondiali

Qatar2022: mancano solo 497 giorni all’inizio dei Mondiali

(Photo Imago Images)

Mancano solo 497 giorni all’inizio della Coppa del Mondo, Qatar2022. Il torneo prenderà il via lunedì 21 novembre 2022 alle 11 ore italiane allo stadio Al Bayt. Le partite della fase a gironi, che durerà 12 giorni, saranno giocate in quattro fasce orarie: 11, 14, 17, 20. Gli orari della fase a eliminazione diretta saranno alle 16 e alle 20. Il Qatar ospiterà la versione più “compatta” del torneo nella storia contemporanea. Gli otto stadi si trovano a 50 km dal centro di Doha e, tifosi, giocatori e arbitri potranno assistere fino a tre partite nella stessa giornata per un torneo che si concluderà con la finale al Lusail Stadium il il 18 dicembre 2022.

Qatar2022: Al Bayt Stadium

L’Al Bayt Stadium è il più spettacolare dei sei stadi progettati e costruiti ex novo per ospitare le partite. I lavori sono iniziati nel 2015 e lo stadio è stato inaugurato nel 2019. Questa enorme struttura è il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. La sua magnifica struttura omaggia le tradizioni dei popoli nomadi del deserto nel quale, per secoli, sono vissuti ma le tecnologie costruttive, attente al massimo confort e alla sostenibilità, sono proiettate al futuro. Nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità del Supreme Committee for Delivery & Legacy, lo stadio è un modello di sviluppo ecologico. Attorno ad esso sorgeranno le strutture per la sua vivibilità da parte degli abitanti del territorio, tra cui dei parchi.

 

Il Qatar potenzia le sue strutture ricettive

105 i nuovi hotel e appartamenti, nuove proprietà dedicate a una vasta gamma di viaggiatori. Il Qatar amplia in maniera significativa la propria offerta ricettiva in vista della Coppa del Mondo 2022. Il Qatar National Tourism Council (Qntc) continua la sua missione di trasformazione del Paese in una destinazione di spicco a livello mondiale.

Solo per i vaccinati

A un anno e mezzo dall’inizio della Coppa del Mondo in Qatar, il governo ospitante ha annunciato che consentirà l’accesso nel paese solo ai vaccinati. Il primo ministro Sheikh Khalid bin Khalifa bin Abdulaziz Al Thani ha dichiarato che gli spettatori non vaccinati contro il Covid-19 non saranno ammessi all’interno degli stadi.