Qatar-Senegal, le probabili formazioni: confermato Dia, gioca Gueye

Qatar-Senegal, le probabili formazioni: confermato Dia, gioca Gueye

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Qatar e Senegal si affronteranno oggi alle 14 in occasione della seconda giornata del Gruppo A di Qatar 2022. La Nazionale ospitante vuole cercare di riassestare il suo girone in seguito alla sconfitta contro l’Ecuador, che ha lasciato intravedere pochissime chances di qualificazione nonostante un punteggio non troppo largo. I ragazzi di Sanchez Bas dovranno quindi ricompattarsi e puntare sul loro punto di forza, vale a dire una tenuta del campo compatta ed una buona organizzazione difensiva. Gli africani si presentano come i favoriti del match nonostante la pesante assenza della stella Sadio Mané, ed una vittoria, calcolando lo scontro al vertice tra Olanda ed Ecuador, potrebbe permettere loro di fare un importante passo in avanti sul fronte qualificazione. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Qatar-Senegal, la probabile formazione della squadra ospitante

L’asset dovrebbe variare da un 4-4-2 lineare ad un 5-3-2 ancor più solido ed arcigno, votato al contenimento ed alla ripartenza rapida. In porta dovrebbe essere confermato Al Sheeb, mentre la linea difensiva sarà composta da Ro-Ro e Hassan sugli esterni e il trittico Al Rawi- Khoukhi-Ahmed nella zona centrale. A centrocampo ci saranno invece Al Haydos, Boudiaf e Hatem, mentre il reparto avanzato vedrà la presenza di Muntari, che prenderà il posto di Hatem, spostato in mezzo al campo. Al suo fianco ci sarà Afif.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La probabile formazione degli africani

Il Senegal presenterà qualche modifica per via degli infortuni di Kouyaté e Diallo. In porta ci sarà come sempre Edouard Mendy, uno dei leader maximi della squadra, la cui porta sarà difesa dal quartetto difensivo composto da Sabaly, Koulibaly, Cissé e Jakobs. A centrocampo dovrebbe avere una chance Gana Gueye, che dovrebbe affiancare P. Gueye e N. Mendy. Confermatissimo il “salernitano” Dia nel reparto avanzato, mentre ai suoi lati agiranno, al solito, Sarr e Diatta.