Qatar 2022, zona Concacaf: Usa KO, vincono Costa Rica e Messico
Notte di calcio nella zona centro-nord America, nella quale si sono giocati i match valevoli per la qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Mentre la Francia festeggiava la vittoria in Nations League, gli Stati Uniti venivano battuti dal Panama per 1-0. Costa Rica e Messico hanno vinto rispettivamente contro El Salvador e l’Honduras per 2-1 e 3-0. Termina senza gol invece la sfida tra Giamaica e Canada, 0-0.
La Classifica
- MESSICO: 11
- USA: 8
- PANAMA: 8
- CANADA: 7
- COSTA RICA: 6
- EL SALVADOR: 5
- HONDURAS: 3
- GIAMAICA: 2
Le Gare
Panama-Usa 1-0: Termina con un risultato più che inaspettato a Panama, con i padroni di casa che piegano la vecchia capolista per 1-0, a deciderla è Godoy al 54′. Gli Stati Uniti non sono in giornata, e trovano zero tiri nello specchio della porta. Usa che perdono dunque il primo posto per Qatar 2022, e scivolano al secondo.
Costa Rica-El Salvador 2-1: Vince in rimonta il Costa Rica contro un impavido El Salvador. Apre le danze del gol proprio la squadra ospite con Jairo Henrìquez. La riprende il Costa Rica nel secondo tempo con due gol nel giro di sei minuti, a segno Bryan Ruiz e Borges (su rigore). All’85’ ingenuità di Orellana per El Salvador, che si fa espellere.
Messico-Honduras 3-0: Non sbaglia la nazionale di Hirving Lozano e vince 3-0 contro l’Honduras sempre più penultimo. Cordova, Funes Mori e proprio Lozano sono i tre marcatori del match, e piegano un Honduras ormai spacciato. Non manca anche qui l’espulsione, con Figueroa della squadra ospite, che si fa cacciare al 49′ con rosso diretto.
Giamaica-Canada 0-0