Qatar 2022, vola l’Arabia Saudita. Successo anche per gli Emirati
Continuano senza sosta in ogni angolo del globo le gara di qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Nella tarda mattinata italiana si sono disputate le prime due partite della 6ª giornata del Gruppo A e del Gruppo B per ciò che concerne la zona asiatica. Nel raggruppamento B successo cruciale ad Hanoi per l’Arabia Saudita che si è imposta per 1-0 sui padroni di casa del Vietnam. Stesso risultato nel Gruppo A, dove gli Emirati Arabi Uniti hanno sbancato il campo del Libano.
🇸🇦 Another crucial victory takes the Green Falcons on to 16 points from a possible 18 at the Group B summit 🔝#WCQ | #AsianQualifiers | #WorldCup pic.twitter.com/1gwTigOhDz
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 16, 2021
L’Arabia Saudita si è imposta in casa del Vietnam grazie alla rete realizzata da Al Shehri al 31′. Grazie a questa vittoria i sauditi salgono a 16 punti in classifica e vedono sempre più vicina la qualificazione a Qatar 2022. Il Vietnam, invece, resta a 0 punti ormai eliminato. La rete che ha permesso agli Emirati Arabi Uniti di espugnare il campo del Libano porta la firma di Ahmed Mabkhout. Gli emiratini salgono a 6 punti, scavalcano proprio i libanesi in classifica e si portano al terzo posto che vale lo spareggio contro la terza del Gruppo B.