Qatar 2022, Vlasic: “Il Brasile è fortissimo. Hanno due squadre”
Il trequartista del Torino e della Croazia Nikola Vlasic è attualmente impegnato con la sua Nazionale nel Mondiale di Qatar 2022, dove venerdì nei quarti di finale affronterà il Brasile. Il giocatore ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in merito ai verdedoro.
Qatar 2022, le parole di Vlasic (Croazia): “Il Brasile è fenomenale, ma possiamo batterlo. Torino? Sono molto felice in Granata”
“La risposta sulle nostre ambizioni è molto facile. Vogliamo arrivare il più lontano possibile. Il Brasile è una formazione fantastica, molto complicata da affrontare. L’ha vista la loro rosa? Hanno due squadre. Ed entrambe sarebbero in grado di vincere questo Mondiale. Tra titolari e chi sta in panchina non saprei davvero dire chi è più forte con esattezza. Io non so a che punto saremo, alla fine di questo Mondiale. Ma di una cosa sono certo: siamo in grado di giocarcela con chiunque, anche con il Brasile“.
Poi il ritorno sull’ottavo di finale vinto ai rigori contro il Giappone:
“Volevo tirare il rigore prima dei miei compagni. Ero in fiducia, mi ero allenato molto sui rigori nei due giorni prima della partita ed era andato tutto bene. L’obiettivo ora non può che essere quello massimo: Vogliamo arrivare il più lontano possibile. Mi sento di condividere questa gioia con i tifosi del Torino. Sono fantastici. Dal primo giorno che sono arrivato in città, mi hanno portato per mano. Tutti mi chiedono di restare a lungo. Sono molto felice al Toro, vediamo quello che accadrà in estate“.