Qatar 2022, Tite su Neymar: “Su di lui falli a non finire. Va tutelato”

Qatar 2022, Tite su Neymar: “Su di lui falli a non finire. Va tutelato”

(Photo by NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

Giornata di vigilia in casa del Brasile. I verdoro domani torneranno in campo ai Mondiali di Qatar 2022 per sfidare la Svizzera. Dopo il successo ottenuto all’esordio contro la Serbia, la Seleção vorrà blindare la qualificazione agli ottavi di finale già nella gara contro gli elvetici. Un match che i sudamericani dovranno giocare senza due pedine fondamentali: gli infortunati Danilo e Neymar. Proprio sulla stella del Paris Saint Germain si sono soffermate le attenzioni del commissario tecnico verdeoro. Tite ha parlato nella conferenza stampa della vigilia. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Qatar 2022 Tite Neymar
(Photo by Mohamed Farag/2022 Getty Images)

Qatar 2022, Tite: “Su Neymar c’è stato un rodeo di falli”

“Se vogliamo premiare lo spettacolo, dobbiamo stare attenti, soprattutto con i grandi giocatori. Su Neymar c’è stato un rodeo di falli, questo è un dato di fatto e va proibito”.

“Non ho capito quanto Neymar si fosse fatto male e quando l’ho compreso, l’ho sostituito, ma ho sbagliato. Lui era già azzoppato quando ha partecipato al primo gol. Avrei dovuto cambiarlo prima. Anche se non sono il più indicato a parlare dal punto di vista clinico, credo che lui e Danilo torneranno a giocare in questo Mondiale”.

“Io dico che sta venendo fuori una generazione impressionante. Potrete vedere una finta di Antony, un assist di Vinicius, la creatività di Richarlison nella finalizzazione, un bel colpo di testa di Pedro e Gabriel Jesus che già contro la Serbia avrebbe potuto segnare”.

Su chi giocherà al posto di Neymar contro la Svizzera: “Rodrygo quando corre sembra che lo faccia con il pallone attaccato al piede”.