Si chiude la 14^ giornata di qualificazioni a Qatar 2022 in Sudamerica. La notte appena trascorsa ha visto pareggiare 0-0 Argentina e Brasile, con la conseguente qualificazione dell’Albiceleste ai prossimi Mondiali. Il Cile finisce al tappeto in casa contro l’Ecuador, mentre finisce 0-0 Colombia-Paraguay.
ARGENTINA-BRASILE 0-0: non si fanno male Argentina e Brasile, che pareggiano al termine di una gara tattica ed equilibrata. Verdeoro già certi della qualificazione che risparmiano le energie, mentre l’Albiceleste conferma il secondo posto e si qualifica ufficialmente a Qatar 2022. Nell’Argentina hanno giocato sia Lautaro che Correa, disputando un tempo a testa, Dybala è rimasto out per infortunio.
CILE-ECUADOR 0-2: Cile che si fa sopraffare in casa propria dall’Ecuador, che si è dimostrata nettamente superiore. A complicare la partita c’è l’espulsione di Vidal dopo soli 13 minuti. Intervento rischioso e pericoloso ai danni di Felix Torres che lascia i suoi compagni in 10 per tutta la partita. Per l’Ecuador a segno Estupinian al 9′, e Moises Caicedo al 93. Da sottolineare l’infortunio di Alexis Sanchez. L’interista si è fermato al 36′ per l’ennesimo problema muscolare, questa volta alla coscia destra.
COLOMBIA-PARAGUAY 0-0: a chiudere il terzetto di gare di Conmebol c’è Colombia-Paraguay. Finisce 0-0 il match, che come unica nota dolente ha visto l’espulsione di Cubas per gli ospiti all’84’. Colombia che resta quarta, mentre gli ospiti continuano l’apnea al penultimo posto.