Qatar 2022, shock Argentina: il KO Mondiale fa malissimo all’Albiceleste

(Photo by Matthias Hangst, Onefootball.com)
Nella prima partita di giornata è avvenuta la prima grande sorpresa di questo Mondiale. L’Argentina è infatti stata sconfitta per 1-2 dall’Arabia Saudita. Un KO inaspettato e che già complica tanto il percorso a Qatar 2022 dei sudamericani e che si porta con sè una serie di record negativi.

36 – L’Argentina ha interrotto oggi una serie di 36 partite di fila senza perdere: l’ultimo ko il 2 luglio 2019 (vs Brasile). Inoltre ha perso una partita ai Mondiali dopo essere stata in vantaggio a fine 1′ tempo per la 2a volta, dopo il 1930 (allora contro l’Uruguay). Beffa. pic.twitter.com/UrHMFyhwJx
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 22, 2022
Qatar 2022, un KO doloroso per l’Argentina. Interrotta la striscia di 36 risultati utili
Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, la sconfitta contro i sauditi è il primo KO dell’Argentina dopo una serie di 36 partite senza perdere. I Campioni del Sudamerica infatti, tra qualificazioni e Copa America non vedevano un KO dal luglio 2019, quando furono battuti dai rivali del Brasile.
Non solo: la partita contro l’Arabia Saudita è la seconda della storia per l’Argentina che l’Albiceleste perde dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo. L’unico precedente prima di oggi risaliva alla sfida del 1930 contro l’Uruguay.