Qatar 2022, Richarlison si aggiudica il premio per il Miglior Gol
![Qatar 2022, Richarlison si aggiudica il premio per il Miglior Gol](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/brazil-v-serbia-group-g-fifa-world-cup-qatar-2022-4-1-1024x706.jpg)
(Photo by Justin Setterfield, Onefootball.com)
Il Mondiale di Qatar 2022 è finito da pochi giorni e tra un’Argentina in piena festa per i suoi eroi, altre Nazionali possono avere molti rimpianti per la loro avventura nella rassegna iridata. Una di queste è certamente il Brasile, fermato ai quarti di finale dalla Croazia ai rigori pur essendo una delle grandi favorite. Ma i verdeoro possono “consolarsi” comunque con un premio.
![Qatar 2022 Richarlison](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/brazil-v-serbia-group-g-fifa-world-cup-qatar-2022-3-1-scaled.jpg)
Voted by you and only you:
🕊🇧🇷 @richarlison97‘s bicycle kick is one for the books and your 🥇 Hyundai Goal Of The Tournament! #HyundaiGOTT2022 | #FIFAWorldCup pic.twitter.com/ZADZr56ds9
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) December 23, 2022
Qatar 2022, Richarlison vince il Miglior gol del Mondiale. Premiata la sua semirovesciata contro la Serbia
Come riportato dall’account ufficiale della FIFA, il gol del 2-0 di Richarlison contro la Serbia è stato eletto come la miglior rete del Mondiale. Una decisione sicuramente condivisa e che premia un gesto tecnico di grandissima classe.
Una girata su sè stesso con annessa semirovesciata in una frazione di secondo e che ha letteralmente lasciato senza parole tutti gli appassionati. Un gol da ricordare per Richarlison, autore di una doppietta nel match d’esordio contro i serbi e poi di una rete negli ottavi di finale contro la Corea del Sud.
Non se ne farà molto il Brasile di questo riconoscimento, con i verdeoro che pensavano di festeggiare in maniera molto diversa a fine Mondiale.