Qatar 2022: quale club è maggiormente rappresentato in semifinale
I Mondiali di Qatar 2022 stanno per emettere il loro verdetto che passerà alla storia: quale sarà la nazionale campione? Il nome uscirà dalle quattro semifinaliste. In corsa sono rimaste l’Argentina, la Croazia, la Francia e la grande sorpresa Marocco. Le due semifinali vedranno contrapposte Argentina-Croazia e Francia-Marocco. Andiamo a scoprire quale squadra di club è maggiormente rappresentata in queste semifinali. Non mancano di certo le sorprese.
Qatar 2022: tre italiane tra le squadre di club più rappresentate nelle semifinali
Tralasciando tutte le squadre di club che saranno rappresentate da un solo giocatore nelle semifinali di Qatar 2022, la prima squadra che ha due giocatori ancora in corsa per il titolo iridato è il West Ham. Per gli inglesi ci sono il marocchino Nayef Aguerd e il francese Alphonse Areola. A quota due giocatori troviamo anche il Villarreal con gli argentini Geronimo Rulli e Juan Foyth e il Rennes con il francese Steve Mandanda e il croato Lovro Majer. Sempre a quota due giocatori anche l’Osasuna con il croato Ante Budmir il marocchino Ez Abde, così come il Marsiglia con Jordan Veretout e Matteo Guendouzi.
La lista delle squadre di club rappresentate da due giocatori nelle semifinali di Qatar 2022 prosegue con il Monaco che piazza i francesi Youssuf Fofana e Axel Disasi, il Milan con Olivier Giroud e Theo Hernandez, il Manchester United con Raphael Varane e l’argentino Lisandro Martinez, l’Inter con Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez, l’Eintracht Francoforte con Kristijan Jakic e Randal Kolo Muani. Ma non finsice qui. Con due giocatori vanno avanti anche il Chelsea rappresentato da Mateo Kovacic e Hakim Zyech, il Betis Siviglia con Guido Rodriguez ed German Pezzella, il Benfica con Nicolas Otamendi ed Enzo Fernandez, il Barcellona con Ousmane Dembelé e Jules Koundé e la sopresa Angers. I transalpini ultimi in Ligue 1, sono rappresentati nelle semifinali dei Mondiali di Qatar 2022 dai marocchini Sofiane Boufal e Azzedine Ounahi.
Le squadre di club più rappresentate nelle semifinali dei Mondiali
A quota tre giocatori nelle semifinali di Qatar 2022 troviamo i marocchini del Wyadad Casablanca. Il club è rappresentato da Yahja Jabrane, Ahmed Reda Tagnaout e Yahia Attiyat Allah. Bene anche il Tottenham con tre giocatori di tre nazionalità diverse: Ivan Perisic, Hugo Lloris e Cristian Romero. Anche il Real Madrid con tre giocatori e sono Luka Modric, Eduardo Camavinga e Aurelien Tchouameni. Il Paris Saint Germain ha il carico da novanta e “schiera” Lionel Messi, Kylian Mbappé e Achraf Hakimi. Bene anche la Juventus con Angel Di Maria, Leandro Paredes e Adrien Rabiot.
Con quattro giocatori, sul gradino più basso del podio, sorprende la Dinamo Zagabria rappresentata dai croati Josip Sutalo, Mislav Orsic, Dominik Livakovic e Bruno Petkovic. Al secondo posto con cinque giocatori troviamo il Siviglia. Gli spagnoli a dispetto di una stagione sino a questo momento disastrosa in Liga, hanno ancora in corsa nei Mondiali gli argentini Marcos Acuña, Alejandro Gomez e Gonzalo Montiel e i marocchini Yassine Bono e Youssef En-Nesyri. A pari merito con gli andalusi c’è l’Atletico Madrid. I Colchoneros sono presenti con gli argentini Angel Correa, Rodrigo De Paul e Nahuel Molina, il croato Ivo Grbic e il francese Antoine Griezmann.
A vincere questa speciale classifica è il Bayern Monaco. I tedeschi portano nelle semifinali dei Mondiali di Qatar 2022 ben sei giocatori: Josip Stanisic, Kingsely Coman, Benjamin Pavard, Dayot Upamecano, Noussair Mazaroui e l’infortunato Lucas Hernandez.