Il Mondiale in Qatar del prossimo anno continua a catalizzare le attenzioni e in questo senso proseguono le gare di qualificazione alla rassegna iridata. Nel pomeriggio sono state giocate tre sfide per quanto riguarda la zona africana: Liberia-Repubblica Centrale Africana, Algeria-Burkina Faso e Nigeria-Capo Verde.
Nella prima sfida, valida per il gruppo C, la Liberia si è imposta per 3-1. Alle due reti nel primo tempo di Macauley e Wilson hanno fatto seguito nella ripresa quella di Ngoma, che ha inizialmente accorciato le distanze, e la doppietta di Wilson che ha chiuso definitivamente la sfida.
Nello stesso girone anche la sfida tra Nigeria e Capo Verde, terminata uno a uno. Al vantaggio di Osimhen al primo minuto, ha risposto quattro minuti più tardi la rete di Stopira.
Per quanto riguarda il gruppo A, l’Algeria non è andata oltre il 2-2 contro il Burkina Faso. Di Mahrez nel primo tempo e di Feghouli nella ripresa le reti dei padroni di caso, Sanogo e Dayo a sei minuti dalla fine hanno invece regalato il punto agli ospiti.
Con i pareggi di oggi Algeria e Nigeria strappano così la qualificazione alla terza fase per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022.