Qatar 2022, Neuer: “Andrò in campo con la fascia ‘One Love'”
Manca sempre meno all’inizio dei Mondiali di Qatar 2022. Nella gironata di domenica ci sarà la gara inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador. Un Mondiale che ancor prima di inziare sta portandosi dietro numerose polemiche. Prima fra tutte la quasi totale mancanza di diritti umani nel paese emiratino. Tanto si è scritto e tanto si è parlato alla vigilia sull’opportunità o meno di assegnare i Campionati del Mondo in calcio ad uno stato in cui i diritti delle persone sono giornalmente ignorati. Su questo tema è forte la posizione della federazione tedesca e del capitano della nazionale Manuel Neuer.
Qatar 2022, Neuer: “Non abbiamo paura”
Manuel Neuer ha ribadito che indosserà la fascia da capitano “One love” ai Mondiali 2022 per promuovere la diversità e l’inclusione in Qatar. Interpellato in proposito, il portiere della Germania ha risposto chiaramente “sì“, in conferenza stampa: indosserà la fascia multicolore da capitano della Germania, come faranno le altre squadre europee.
Queste le sue parole: “Abbiamo il sostegno dei vertici della nostra federazione con il presidente, e non abbiamo paura di possibili conseguenze”. Ieri il presidente della Federcalcio tedesca, Bernd Neuendorf, ha assicurato di essere disposto a pagare qualsiasi sanzione pecuniaria. A riportare la notizia è L’Ansa.