Qatar 2022, l’emiro Al Thani: “Lavorato duramente per questo evento”

Qatar 2022, l’emiro Al Thani: “Lavorato duramente per questo evento”

(Photo by KARIM JAAFAR, Onefootball.com)

Il Mondiale di Qatar 2022 è ufficialmente iniziato. La spettacolare cerimonia d’apertura al Al-Bayt Stadium ha dato via al torneo e tra esibizioni musicali, scenografie visionarie e ospiti illustri (tra cui l’attore americano e Premio Oscar Morgan Freeman), ha preso la parola l’emiro Tamim bin Hamad Al Thani, capo politico dello stato Qatariota. Le sue parole riportate da TMW.

Qatar 2022 Al Thani
(Photo by Justin Setterfield, Onefootball.com)

Qatar 2022, Al Thani: “Per 28 giorni assieme a tutto il mondo seguiremo il Festival del calcio”

Un saluto a tutti da qui, dal Qatar. Benvenuti alla Coppa del Mondo. Abbiamo lavorato duramente con tanta gente per allestire un torneo di successo. Abbiamo profuso tutti i nostri sforzi per il bene dell’umanità e finalmente è arrivato il giorno che tutti aspettavamo.

Per i prossimi 28 giorni seguiremo, con tutto il mondo, la grande festa del calcio in un ambiente di umana e civile comunicazione. Persone di paesi e razze diverse arriveranno in Qatar e molti condivideranno queste emozioni davanti agli schermi. È bello che i popoli celebrino le loro diversità e ciò che li unisce. Auguro a tutti di giocare un calcio magnifico, di vivere gioie e che siano giorni che ispirino bontà e speranza. Benvenuti e buona fortuna a tutti!“.