Qatar 2022, le probabili formazioni di Iran-Stati Uniti
Stasera alle 20:00 allo stadio Al Thumama di Doha scendono in campo Iran e Stati Uniti, nel match del Gruppo B e valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi. Di seguito le probabili formazioni delle squadre di Queiroz e Berhalter.
We’re down to the pointy end of the group stage đ
Matchweek 3ď¸âŁ is here!#FIFAWorldCup #Qatar2022
â FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 29, 2022
La sfida tra iraniani e statunitensi vale gli ottavi di finale. In estrema sintesi chi vince è sicuro di passare il turno. Attualmente la classifica del girone recita Inghilterra a 4 punti, Iran a 3, USA a 2 e Galles a 1. La squadra asiatica potrebbe anche permettersi un paregggio, mentre la Nazionale a stelle e strisce può solo vincere per entrare nella fase ad eliminazione diretta. Una partita che ovviamente non ha solo valenza calcistica, ma che nasconde molti altri significati, soprattutto a livello politico e diplomatico visto le tensioni storiche tra i due paesi.
Iran-Stati Uniti, la probabili formazione della squadra di Queiroz
Una ghiotta occasione per l’Iran, che dopo la brutta sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra si è rimessa in gioco grazie alla vittoria sul Galles nella seconda giornata. Ora la squadra del CT Queiroz può ambire all’obiettivo ottavi, anche con la soddisfazione di buttar fuori gli USA. L’Iran dovrebbe scendere in campo col suo 11 classico composto dal 4-4-2 con Hosseini in porta, in difesa Rezaien, Pouraliganji, Hosseini e Mohammadi. A centrocampo Gholizadeh, Nourollahi, Ezatollahi e Hajisafi. In attacco Taremi e Azmoun.
Iran-Stati Uniti, la probabile formazione del team USA
Gli Stati Uniti sono ancora imbattuti in questo Mondiale dopo i pareggi con Galles e Inghilterra, ma per passare devono per forza vincere. La qualità è superiore all’Iran ma sarĂ tutt’altro che match semplice. Americani col solito 4-3-3 con Turner in porta, difesa con Dest, Ream, Zimmermann e Robinson. Centrocampo con Musah, Adams e McKennie. In attacco Weah, Wright e Pulisic.
Iran-Stati Uniti, le probabili formazioni
IRAN (4-4-2): Hosseini, Rezaien, Pouraliganji, Hosseini, Mohammadi, Gholizadeh, Nourollahi, Ezatollahi, Ajisafi, Taremi, Azmoun. All.: Queiroz.
STATI UNITI (4-3-3): Turner, Dest, Ream, Zimmermann, Robinson, Musah, Adams, McKennie, Weah, Turner, Pulisic. All.: Berhalter.