Qatar 2022, le probabili formazioni di Galles-Inghilterra

Qatar 2022, le probabili formazioni di Galles-Inghilterra

(Photo by PAUL ELLIS, Onefootball.com)

Stasera alle 20:00 all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan va in scena GallesInghilterra, match del Gruppo B e valido per la terza giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Di seguito le probabili formazioni dei CT Page e Southgate.

Galles Inghilterra probabili formazioni
(Photo by NICOLAS TUCAT, Onefootball.com)

Derby britannico dai significati diversi per le due squadre. All’Inghilterra basta 1 punto per passare agli ottavi di finale, ma certamente la squadra dei Tre Leoni vorrà anche conquistare il primo posto battendo i cugini gallesi.

Tutt’altro spirito per il Galles. La Nazionale di Bale and Co. non ha ancora vinto in questo mondiale. Pareggio con gli USA all’esordio e sconfitta contro l’Iran nella seconda giornata. A livello puramente matematico, i gallesi non sono ancora eliminati ma serve un’impresa per passare. Vale a dire una vittoria con risultato largo contro l’Inghilterra e anche poi valutare cosa accade nell’altra partita del girone.

Galles-Inghilterra, la probabile formazione della squadra di Page

Per l’assalto agli inglesi difficilmente il CT Page farà a meno del suo undici tipo. Non ci sarà il portiere titolare Henessey (rosso contro l’Iran e quindi squalificato) e in porta si vedrà Ward, in difesa Mepham, Rodon, Davies e Williams. A centrocampo Ramsey, Allen, Roberts e Ampadu. In attacco Bale e Moore.

Galles-Inghilterra, la probabile formazione della squadra di Southgate

Minimo turnover per Southgate che comunque può pescare su una rosa lunga e di qualità. Solito 4-3-3 con Pickford in porta, difesa con Trippier, Stones, Maguire e Shaw. Henderson, Rice e Bellingham a centrocampo. In attacco Sterling, Kane e Foden, che dovrebbe rilevare Mason Mount. Riposo per Saka.

Galles-Inghilterra- le probabili formazioni

GALLES (4-4-2): Ward, Mepham, Davies, Rodon, Williams, Allen, Ramsey, Ampadu, Roberts, Bale, Moore. All. Page.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford, Shaw, Stones, Maguire, Trippier, Rice, Bellingham, Henderson, Sterling, Kane, Foden. All.: Southgate.