Oggi alle ore 16:00 allo Stadio Internazionale Khalifa di Doha scendono in campo Ecuador e Senegal, nel match del Gruppo A e valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra i sudamericani e i Campioni d’Africa.
La sfida è un vero e proprio spareggio qualificazione. Chi vincè ha la certezza di passare agli ottavi di finale. Il Senegal però è l’unico con l’obbligo di vittoria, essendo la squadra di Cissé a quota 3 nel girone. L’Ecuador è invece a 4 punti e potrebbe anche accontentarsi del pari. Il team sudamericano potrebbe anche ambire ad un clamoroso primo posto con un conseguente KO o pareggio dell’Olanda nel match contro il Qatar.
L’Ecuador sogna gli ottavi con due risultati su tre a disposizione e il CT Alfaro dovrebbe puntare sul suo undici classico. 3-4-2-1 con Galindez in porta, Porozo, Torres e Hincapié n difesa. Centrocampo composto da Preciado, Gruezo, Caicedo, ed Estupinian. In avanti Plata ed Estrada a supportare il bomber Valencia.
“Solo” una vittoria e 3 punti separano il Senegal dall’obiettivo ottavi di finale. Il CT Cissé molto difficilmente non metterà in campo i suoi uomini migliori e di fiducia. In porta confermato Mendy, poi lina difensiva a 4 con Sabaly, Koulibaly, Diallo e Jakobs. Mediana con Sarr e Diatta sulla fasce e in mezzo Gueye e N.Mendy. In attacco la coppia Dia e Diedhiou.
ECUADOR (3-4-2-1): Galindez, Porozo, Torres, Hincapié, Preciado, Gruezo, Caicedo, Estupinian, Plata, Estrada, Valencia. All. Alfaro.
SENEGAL (4-4-2): Mendy, Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs, Sarr, N.Mendy, Gueye, Diatta, Dia, Dedhiou. All.: Cissé.