Qatar 2022, le prestazioni degli “italiani” in campo: giornata sottotono
Dopo la serata straordinaria di ieri per la Francia di Giroud, Rabiot e Theo Hernandez, la giornata di oggi in Qatar 2022 non è stata particolarmente esaltante per gli “italiani“. Sulle quattro partite disputate, solo in una sono scesi in campo calciatori di Serie A: Marocco-Croazia. A disposizione dei due CT c’erano nel complesso sette giocatori del campionato italiano, sei di Serie A e uno di Serie B. Il risultato di 0-0 e una partita equilibrata e chiusa ha sicuramente inciso nell’escludere grandi performance.
Gli “italiani” oggi a Qatar 2022
Il migliore è stato sicuramente Sofyan Amrabat del Marocco. Il centrocampista del Marocco è riuscito a gestire un reparto che, nel confronto, rischiava di venire surclassato dalla classe dei croati. Invece, grande controllo sia sulla fisicità sia tatticamente. Sabiri della Sampdoria è entrato a circa dieci minuti dalla fine in un momento del match in cui è successo davvero poco. Difficile da giudicare visti i pochi palloni toccati. Solo panchina, invece, per Cheddira del Bari.
La Croazia ha addirittura dieci giocatori che sono passati per il campionato italiano, ma di questi ne sono rimasti solo quattro. Erlic del Sassuolo è rimasto in panchina per tutto il match. Pasalic, invece, è subentrato all’intervallo a Vlasic. Entrambi hanno toccato pochi palloni e sono stati del tutto inoffensivi. Prestazione assolutamente sottotono. In una partita molto tattica, a prevalere anche qui è il regista: Marcelo Brozovic. 103 tocchi del pallone, tanti contrasti, alcuni dribbling. Onnipresente. Una partita adeguata ai suoi livelli, ma senza riuscire ad incidere in fase offensiva.