Quest’ultima giornata di Qatar 2022, valida per il secondo turno dei gruppi C e D, ha certamente riservato momenti di grande calcio e tanti spunti decisamente interessanti. Non può che saltare da subito all’occhio l’importantissima vittoria dell’Argentina nel match contro il Messico, che ha dato agli uomini di Scaloni una spinta fondamentale in ottica qualificazione. Altra partita che ha destato grande interesse è stata inevitabilmente quella dei Campioni in carica della Francia, usciti vittoriosi dal confronto con la Danimarca grazie alle reti di uno straordinario Mbappé. Deciso e severo il successo della Polonia contro la scoppiettante Arabia Saudita di Renard, arrivato nel segno di Robert Lewandowski e dell’italiano “Zielinksi”. Sono state tante le prestazioni degne d’attenzione, ma la nostre scelte sono ricadute sui calciatori che più si sono messi in mostra in questa giornata di Mondiale. Ecco la nostra Top 11 di giornata di Qatar 2022.
Il portiere di questa Top 11 non può che essere Wojciech Szczęsny, in quanto autore di una prestazione di spessore contro un’agguerrita Arabia Saudita. A destra abbiamo deciso di collocare Abdulhamid, terzino dei sauditi che ha dato grande filo da torcere alla retroguardia polacca, mostrandosi tanto un efficace arma d’attacco quanto un potente difensore. Dall’altra parte la scelta ricade inevitabilmente su Theo Hernandez, anche oggi autore di un assist fondamentale e di una performance di grande livello. La cerniera difensiva centrale è composta dal duo Otamendi-Upamecano, dimostratisi entrambi concentrati e ordinati, oltre che incisivi negli interventi. Sulla linea mediana spazio alla diga formata da Aurélien Tchouaméni e Piotr Zielinski, mentre in zona trequarti abbiamo un trittico di lusso composto da Messi, Duke e Mbappé. Il ruolo di terminale offensivo in questa Top 11 è ovviamente riservato a Robert Lewandowski.
La Top 11 (4-2-3-1): Szczęsny (Polonia); Abdulhamid (Arabia Saudita), Otamendi (Argentina), Upamecano (Francia), Theo Hernandez (Francia); Tchouaméni (Francia), Zielinski (Polonia); Messi (Argentina), Duke (Australia), Mbappé (Francia); Lewandowski (Polonia).