Qatar 2022

Qatar 2022, la top 11 del giorno 3: Giroud e Theo super, Ochoa muro

Il giorno 3 di Qatar 2022 è stato certamente il più sorprendente in termini di intensità e risultati. L’attesissima Argentina ha infatti perso contro una straordinaria Arabia Saudita, che ha sfoggiato una preparazione tattica impeccabile e dal forte sapore europeo, oltre che delle qualità fisiche sorprendenti. Anche il match fra Polonia e Messico è stato una sorpresa per la grande intensità e la cattiveria agonistica che sono state messe in campo da entrambe le formazioni. La Francia non sbaglia il match d’esordio e si conferma spietata nonostante le tante assenze, e sebbene tutti si aspettassero un protagonismo assoluto da parte di Kylian Mbappé, i riflettori se li è presi Olivier Giroud, divenuto ufficialmente il più grande marcatore della storia francese insieme ad Henry.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Qatar 2022, la top 11 della giornata 3: spiccano i “francesi italiani”

Andando con ordine, il ruolo di portiere non può che assicurarselo l’estremo difensore del Messico Francisco Guillermo Ochoa, che si è posto fra i massimi protagonisti di giornata per aver disinnescato Robert Lewandowski dagli undici metri. Sulla destra impossibile non inserire Mæhle, che è risultato essere probabilmente il migliore in campo nel match fra Danimarca e Tunisia. Al centro abbiamo scelto di inserire la coppia formata da Bronn e Al Boleahi, dimostratisi attentissimi ed estremamente puntuali negli interventi difensivi. Sulla sinistra c’è invece, per ovvi motivi, Theo Hernandez, autore di una prestazione di grandissimo spessore contro l’Australia. La diga di centrocampo è composta da Adrien Rabiot, uno dei migliori in campo dei transalpini, e Chavez, estroso  costruttore di gioco del Messico. Più avanti spazio per la rapidità e la qualità tecnica del duo Vega/Al Dawsari, mentre in attacco troviamo la coppia francese composta da Mbappé e Giroud. Ecco la nostra Top 11 della giornata 3 di Qatar 2022.

LA TOP 11 (4-2-2-2): Ochoa (Messico); Mæhle (Danimarca), Al Boleahi (Arabia Saudita), Bronn (Tunisia), Theo Hernandez (Francia); Rabiot (Francia), Chavez (Messico); Vega (Messico), Al Dawsari (Arabia Saudita); Mbappé (Francia); Giroud (Francia).

Share
Published by
Francesco Lionetti