Qatar 2022, la Russia ritira il ricorso al TAS: non parteciperà ai Mondiali
La Russia ha ritirato il ricorso contro la decisione della FIFA di vietare la sua partecipazione ai Mondiali di Qatar 2022: lo ha comunicato il TAS, il Tribunale arbitrale dello sport, come annunciato da Sky Sport. Ancora in corso, invece, il procedimento contro la UEFA che ha bandito i club e le nazionali russe dalle proprie competizioni.
Russia, ritirato il ricorso al TAS: non parteciperà ai Mondiali in Qatar
Dal 21 novembre al 18 dicembre, i tifosi russi vedranno le altre nazionali partecipare ai Mondiali in Qatar. La loro nazionale era ancora in corsa per un posto alla Coppa del Mondo tramite i playoff, ma la guerra in Ucraina ha portato a delle sanzioni pesanti verso la Russia che ha comportato l’esclusione della squadra nazionale dalla competizione.
La Federcalcio russa, infatti, ha ritirato il ricorso presentato il 30 marzo scorso contro la decisione della FIFA di vietare la sua partecipazione alle competizioni internazionali, accettando, di fatto, l’esclusione dalla Coppa del Mondo 2022.
Già lo scorso 18 marzo il Tribunale aveva respinto il ricorso della Federcalcio russa che chiedeva di giocare gli spareggi per Qatar 2022, ora, invece, il TAS spiega che “la procedura sarà chiusa a breve”. La Russia, ricordiamo, ha anche chiesto di poter ospitare uno degli Europei previsti nel 2028 o 2032.