Qatar 2022, la Francia non ci sta. Petizione per rigiocare la Finale
Il Mondiale di Qatar 2022 si è concluso ormai da 4 giorni, ma la memoria della entuasiasmante finale tra l’Argentina e la Francia è ancora nelle menti dei tanti appassionati. L’Albiceleste ha vinto ed in questi giorni si è presa tutta la gloria e l’amore al ritorno in patria. Ma per un paese che festeggia, c’è ne uno che è deluso e molto arrabbiato.
Qatar 2022, la Francia non accetta il verdetto. Petizione per rigiocare la Finale e accuse all’arbitro
Secondo quanto riportato da l’Equipe, la Francia non ha nessuna intenzione di accettare il verdetto del campo. Da quanto trapela dai media francesi il nemico comune è diventato l’arbitro Marciniak, considerato a Parigi e dintorni “venduto”.
Sul banco delle prove contro l’arbitro, alcuni episodi dubbi e che avrebbero favorito l’Argentina. Su tutti un fallo da rigore non concesso a Thuram (il giocatore è stato anzi ammonito per simulazione) e sopratttutto la decisione sul 3-2 di Messi, da annullare secondo la versione francese perché i giocatori della panchina Albiceleste erano in campo prima che la pala varcasse la linea.
Insomma, secondo la Francia ci sono tutti i presupposti per rigiocare la Finale Mondiale e il sito MesOpinions ha colto la palla al balzo. Una petizione per ripetere l’ultimo atto di Qatar 2022. Al momento l’iniziativa ha già raccolto oltre 190.000 firme.