Nella giornata di oggi, alle ore 16:00, si è giocata Kazakistan-Finlandia, terminata con la vittoria degli ospiti per 0-2. I finlandesi salgono al terzo posto in graduatoria agganciando l’Ucraina, entrambe ad 8 punti nel gruppo D.
Nessuna sorpresa nel match, con gli ospiti che hanno dominato in lungo e in largo la partita, totalizzando un 62% di possesso palla e concedendo un solo tiro in porta agli avversari. La gara si apre con un infortunio per la Finlandia, che si porta però in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie ad un gol del solito Pukki. Dopo soli due minuti dalla ripresa va ancora a segno Pukki, raddoppiando per la sua nazionale e ponendo un sigillo sulla vittoria finlandese.
La classifica del gruppo D per Qatar 2022 parla chiaro. Al primo posto c’è la Francia con un bottino di 12 punti, subito dietro Ucraina e proprio Finlandia, con otto punti ciascuna, Kazakistan che rimane relegato all’ultimo posto con soli tre punti, le speranze di qualificazione sono ormai svanite.