I Mondiali di Qatar 2022 stanno finalmente entrando nel vivo, e nella giornata di oggi si sono giocati i match validi per i gruppi C e D della manifestazione. A grandissima sorpresa L’Argentina di Scaloni, una delle favoritissime alla vittoria finale, esce con le ossa rotte dal match d’esordio contro una sorprendente Arabia Saudita. I mediorientali sono riusciti a rimontare Messi e compagni con una prestazione magnifica dal punto di vista tattico, candidandosi come una delle massime soprese della competizione. Sempre per il Gruppo C è andato in scena il tesissimo e discusso match fra Messico e Polonia, che si è concluso con uno 0-0 ricco di calci, agonismo e intensità.
Il Girone D si è invece aperto con Danimarca-Tunisia, in cui il solo trionfatore è risultato essere l’equilibrio. La partita si è conclusa infatti con un pareggio a reti bianche, dove hanno brillato prevalentemente le difese. In serata è arrivato anche l’esordio dei campioni in carica della Francia, che hanno letteralmente demolito l’Australia con un netto 4-1. I ragazzi di Deschamps hanno sfoggiato una prestazione dominante che ha incorniciato principalmente le doti di Olivier Giroud, autore di una doppietta. Ecco quanto accaduto in questa giornata sul fronte classifica marcatori di Qatar 2022.
Dopo la bella doppietta di questa sera contro l’Australia, Olivier Giroud si è portato in testa alla classifica dei marcatori della manifestazione iridata, raggiungendo Bukayo Saka, Taremi e Valencia, che nelle giornate precedenti avevano anch’essi realizzato due gol. Si inseriscono nella classifica marcatori anche altri due giocatori che sono destinati ad essere i protagonisti assoluti della competizione: Kylian Mbappé e Lionel Messi. Va inoltre segnalato un mancato ingresso in tale classifica da parte di uno degli assoluti imperatori del gol nel mondo, Robert Lewandowski, che con la sua Polonia ha fallito un calcio di rigore nel match di questo pomeriggio contro il Messico di Lozano.