Continuano ad arrivare verdetti dai Mondiali di Qatar 2022. Nel pomeriggio, infatti, si sono disputate le ultime due gare del Gruppo D. La Francia già qualificata e già certa del primo posto è stata battuta per 1-0 dalla Tunisia. A decidere il match è stato un gol messo a segno da Khazri in avvio di ripresa. Rete storica ma inutile per i tunisini che si tolgono la soddisfazione di battere una grande nazionale europea ma sono comunque eliminati dai Mondiali.
A passare il tuno, infatti, come seconda in classifica è stata l’Australia. I Socceros hanno battuto per 1-0 la Danimarca grazie ad un gol di Leckie ed hanno conquistato il secondo accesso della loro storia agli ottavi di finale di un Campionato del Mondo. Grande delusione per i danesi che tornano a casa mestamente ultimi con un solo punto conquistato in tre partite.
Sia Francia che Australia attendono questa sera di sapere quali saranno gli avversari negli ottavi di finale. Le due nazionali affronteranno rispettivamente la prima e la seconda classificata del Gruppo C.