Qatar 2022, Koundé gioca con una catenina per quasi un tempo. Il “caso” in Francia-Polonia
La Francia ha vinto 3-1 contro la Polonia nel terzo ottavo di finale di Qatar 2022, guadagnandosi il passaggio ai quarti. Match dominato da i Les Blues, soprattutto grazie ad un fenomenale Mbappé. La partita non ha vissuto grossi sussulti, ma è stata scena di un curioso “caso” che ha visto protagonista il difensore transaplino Jules Koundé.
𝘿𝙄𝙍𝙀𝘾𝙏𝙄𝙊𝙉 𝙇𝙀𝙎 𝙌𝙐𝘼𝙍𝙏𝙎 ! 🇫🇷🤩
Les Bleus s’imposent (3-1) face à la Pologne 💪@_OlivierGiroud_ devient le meilleur buteur de l’histoire et @KMbappe signe ses 4e et 5e buts de la 𝘾𝙤𝙪𝙥𝙚 𝙙𝙪 𝙈𝙤𝙣𝙙𝙚 🔥
🇫🇷3-1🇵🇱 #FRAPOL | #FiersdetreBleus pic.twitter.com/REKa4O0Ue8
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) December 4, 2022
Il difensore in forza al Barcellona ed impiegato dal CT Deschamps come terzino destro nella sfida contro i polacchi, ha infatti disputato quasi tutto il primo tempo indossando una catenina al collo. Come è ben noto, i giocatori per questioni di incolumità non possono scendere in campo con anelli e collane che possono ledere sè stessi o gli avversari soprattutto nei contrasti.
Qatar 2022, il “caso” della catenina di Koundé. Quasi tutto il primo tempo con una collana al collo
Ma a quanto pare il gioiello sfoggiato da Koundé è scappato al controllo della direzione di gara nel prepartita, ed ha permesso al giocatore francese di disputare ben 40 minuti con l’ornamento al collo.
Solo nel momento della battuta di un fallo laterale a favore della Francia, uno degli assistenti dell’arbitro si è accorto della svista e ha provveduto a rimuovere la catenina dal collo di Koundé. La partita è poi andata avanti senza ulteriori problemi.