Qatar 2022, in Sud America cinque gare nella notte
Stanotte il Sud America è di nuovo protagonista per le qualificazioni al prossimo Mondiale di Qatar 2022. Sono ben cinque infatti le partite che dalle 23 scenderanno in campo per il secondo ed ultimo turno di qualificazione prima dell’inizio della Copa America che scatterà il prossimo 13 giugno fino all’11 luglio.
Come detto si comincia alle 23 con il primo dei cinque impegni. L’Ecuador, momentaneamente terzo in classifica a quota 9 punti, ospita il Perù, ultimo con un solo punto conquistato. Una ghiotta occasione per i padroni di casa che potrebbero mantenere le posizione alte della classifica. Il secondo match in programma invece scatta a 00:30 con l’Uruguay, quinto in classifica a quota 7 punti, che fa visita al Venezuela penultimo con 3 punti. Partita equilibrata e che si preannuncia molto combattuta quella che inizierà all’1:00 con l’Argentina di Messi e Lautaro che vola in Colombia. Gli argentini al momento sono secondi, dietro al Brasile, con 11 punti conquistati; i colombiani invece occupano il sesto posto con 7 punti portati a casa a parità dell’Uruguay.
Le ultime due partite vedono in campo Brasile e Cile: il primo alle 2:30 è impegnato fuori casa in Paraguay e punta a fare bottino pieno con 18 punti su 18 disponibili. La Nazionale cilena invece, in vista della prossima Copa America, è l’ultima delle selezioni del Sud America a scendere in campo e lo farà in casa contro la Bolivia, terz’ultima con 4 punti. La situazione in casa Cile non è delle migliori con soli 5 punti conquistati dopo cinque giornate. Serve un’inversione di marcia altrimenti il Mondiale in Qatar si allontana sempre di più.