Qatar 2022, CONCACAF: il Canada vede il Mondiale, vincono anche USA e Messico
Mancano soltanto tre partite al termine delle qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 per il gruppo della CONCACAF che vede sfidarsi le nazionali del Centro e del Nord America. A guidare le 8 squadre ci pensa il Canada, il quale esce vittorioso per 0-2 all’Estadio Cuscatlán di San Salvador. A portare i tre punti che avvicinano la squadra di Herdman alla qualificazione in anticipo, ci hanno pensato Hutchinson (66′) e David (93′): la formazione canadese è prima a 25 punti in classifica ed una vittoria contro il Costa Rica a marzo può fargli staccare il pass per Qatar 2022 con due partite d’anticipo.
Qatar 2022, USA e Messico inseguono
Ad inseguire il Canada ci sono sempre gli Stati Uniti d’America, i quali dopo aver perso lo scontro diretto con la capolista vincono per 3-0 contro l’Honduras all’Allianz Field di Minnesota. In rete McKennie (8′), Zimmerman (37′) e Pulisic (67′) che replicano alla vittoria del Messico e rimangono in seconda posizione a pari punti. C’è ancora da faticare sia per loro che per i messicani, i quali però vincono lo scontro contro il Panama per 1-0 e si portano a +4 dal quarto posto che porterebbe agli spareggi: dopo il gol annullato nei primi minuti del secondo tempo, Raul Jimenez segna la rete della vittoria all’80’ su calcio di rigore.
Nella parte bassa della classifica vittoria anche del Costa Rica sulla Giamaica grazie alla rete di Campbell al 62′, che lascia accese le speranze di qualificazione. Il quarto posto è vicino solo un punto, mentre per la qualificazione diretta il percorso a tre partite dal termine è più complicato.