Manca sempre meno all’inizio di Qatar 2022. Il campionato del mondo di calcio prenderà il via il prossimo 20 novembre con la sfida inagurale tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador. A meno di un mese dunque dall’inizio della manifestazione che purtroppo non vedrà la partecipazione dell’Italia, alcuni dei commissari tecnici hanno già iniziato a stilare l’elenco dei pre convocati. È il caso della nazionale olandese e di quella uruguaiana. Nella giornata odierna, infatti, i due commissari tecnici Louis van Gaal e Diego Alonso hanno reso noti i nomi dei giocatori che dovranno rispondere alla pre convocazione. Sono 9 i giocatori selezionati che giocano nella nostra Serie A: 4 per la nazionale olandese e 5 per quella uruguaiana. I quattro giocatori dell’Olanda sono Dumfries, Koopmeiners, De Roon e De Vrij. I cinque dell’Uruguay sono Olivera, Viña, Vecino, Satriano e Alvarez. Al Mondiale di Qatar 2022 l’Olanda è stata inserita nel Gruppo A insieme a Qatar, Ecuador e Senegal, mentre l’Uruguay è nel Gruppo H con Portogallo, Ghana e Corea del Sud.
PORTIERI: Pasveer, Cilessen, Bijlow, Flekken, Noppert;
DIFENSORI: Dumfires, De Vrij, Akè, Bakker, Blind, Botman, Van Dijk, Frimpong, De Ligt, Malacia, Rensch, Struijk, Timber, Van de Ven;
CENTROCAMPISTI: De Roon, Koopmeiners, Berghuis, Gravenberch, F. De Jong, Klaassen, Lang, Taylor;
ATTACCANTI: Bergwijn, Brobbey, Danjuma, Gakpo, Janssen, L. De Jong, Malen, Depay, Simons, Til, Weghorst.
PORTIERI: Muslera, Rochet, Sosa, De Amores, Mele, Olveira.
DIFENSORI: Gimenez, Coates, Godin, M.Caceres, S. Caceres, Rogel, Cabrera, Mendez, Bueno, Alvarez, Araujo, D.Suarez, Varela, Pereira, Rodriguez, Gonzalez, Olivera, Vina, Piquerez, Espino, Olaza.
CENTROCAMPISTI: Torreira, Ugarte, Arambarri, Vecino, Bentancur, Valverde, Gorriaran, Carballo, C.Araujo, Diaz, Pellistri, Canobbio, Rossi, Ocampos, Torres, De La Cruz, De Arrascaeta, M.Araujo.
ATTACCANTI: Suarez, Cavani, Nunez, M.Gomez, Satriano, Alvarez, Rodriguez, Lopez, Borbas.