Qatar 2022, i marcatori per squadre di appartenenza: comanda il PSG
I Mondiali di Qatar 2022 stanno per entrare nella fase finale con il programma dei quarti di finale. Le 8 nazionali rimaste in corsa (Argentina, Olanda, Croazia, Brasile, Inghilterra, Francia, Marocco e Portogallo) si giocheranno le rispettive chance di titolo nei prossimi giorni. Fino a questo momento sono tanti i giocatori ad essersi messi in mostra. Non sono mancate di certo le soprese così come le conferme che corrispondono ai nomi di Kylian Mbappé e Lionel Messi. Proprio i due giocatori in forza al Paris Saint Germain sono rispettivamente primi e secondi nella classifica marcatori dei Mondiali in corso. Comanda il francese con 5 gol, seguito dall’argentino con 3 centri. Messi ha segnato 3 gol a pari merito con Valencia, Giroud, Saka, Rashford, Gakpo, Morata e Goncalo Ramos.
Andiamo a scoprire quali sono le squadre di club che fino a questo momento hanno mandato in rete più giocatori ai Mondiali di Qatar 2022. Di seguito ecco la Top 10.
Qatar 2022: i marcatori divisi per squadre di club
A comandare questa speciale classifica vi è il Paris Saint Germain. I francesi possono contare sui 5 gol di Mbappé, i 3 di Messi ed una rete a testa per Neymar e Soler. Per un totale di 10 gol. I parigini sono seguiti dal Barcellona a quota 8 gol. Per i Blaugrana in gol sino a questo momento sono andati Lewandowski in due occasioni così come Ferran Torres. Una rete a testa invece per De Jong, Depay, Christensen e Gavi. In terza posizione troviamo a pari merito le inglesi Chelsea, Manchester United e Manchester City con 6 rei realizzate dai propri giocatori. La prima delle italiane è il Milan con 5 gol grazie alle 3 marcature di Giroud e le due di Leão.
Fra i giocatori che militano in Serie A hanno trovato il gol sino a questo momento Rabiot e Vlahovic della Juventus, Dia della Salernitana, Zielinski del Napoli, Milinkovic-Savic della Lazio e Dumfries dell’Inter.
La TOP 10
- PSG 10
- Barcellona 8
- Chelsea 6
- Manchester City 6
- Manchester United 6
- Milan 5
- Tottenham 5
- Atletico Madrid 4
- Ajax 4
- Benfica 4
- Fenerbaçhe 4