Qatar 2022, i CT più pagati
I Mondiali in Qatar sono i Mondiali dei ‘Paperoni’. Non solo per il flusso di denaro dell’emirato, al centro delle polemiche per l’assegnazione dei campionati stessi, ma anche per i ricchi stipendi di tanti protagonisti in campo, da Mbappé e Neymar a Messi e Ronaldo. Andiamo ad analizzare quali sono i CT più pagati delle Nazionali presenti a Qatar 2022:
Tutti gli ingaggi dei CT a Qatar 2022
Quanto guadagnano gli allenatori delle varie nazionali? A stilare la classifica è il quotidiano catalano Sport, che svela tutti gli ingaggi dei 32 selezionatori: da Flick a Luis Enrique.
Al primo posto c’è il CT della Germania Flick con ben 6.5 milioni di euro all’anno. L’allenatore ex Bayern Monaco è il Ct più pagato. Al secondo posto troviamo Gareth Southgate dell’Inghilterra con 5.8 milioni di euro. L’ex finalista dell’europeo 2021 guida la Nazionale al suo secondo Mondiale da CT. Al terzo posto c’è l’allenatore campione del Mondo in carica Didier Deschamps con 3.8 milioni di euro. Il CT della Francia proverà a vincere ancora una volta la più grande competizione al Mondo.
Gli altri CT
A seguire troviamo Tite che supera i 3.5 milioni di euro all’anno. Il Ct del Brasile crede fermamente nella vittoria finale e dovrà mettersi in gioco contro la Serbia nell’esordio nella competizione. Louis Van Gaal invece viene staccato nettamente dato che percepisce poco più di 2.9 milioni insieme al CT del Messico il Tata Martino. Sorpresa nella classifica vede il CT del Qatar Sanchez Baz che percepisce ben 2.4 milioni l’anno. Ad occupare l’ultimo posto nella top 10 c’è il CT della Svizzera Yakin con 1.6 milioni all’anno. Tante sorprese nella classifica ma sicuramente in campo il valore economico sarà sorpassato da quello tecnico delle squadre che scenderanno in campo a Qatar 2022.